Abitazione in calcestruzzo - Edilmonte

ABITAZIONE IN CALCESTRUZZO ARMATO

COSTRUZIONI | RESTAURI | MANUTENZIONI

Montebelluna – Treviso

ABITAZIONE IN CALCESTRUZZO ARMATO

Questa abitazione è stata realizzata interamente in calcestruzzo armato: fondazioni, muri, scale, solai e copertura a falde inclinate.
Il calcestruzzo è il materiale più utilizzato al mondo dopo l’acqua ed è la soluzione principe nelle costruzioni grazie alle sue caratteristiche di resistenza, affidabilità, durabilità. È una “pietra fusa”, un conglomerato capace di adattarsi alle richieste in continua evoluzione di progettisti, ingegneri ed architetti.
Il materiale universalmente considerato più adatto a sopportare la compressione è il calcestruzzo. Il materiale più adatto a sopportare la trazione è, invece, l’acciaio. Combinati, essi danno vita al calcestruzzo armato, ovvero strutture in calcestruzzo che incorporano un’armatura in acciaio e pertanto capaci di resistere sia a compressione che a trazione.
Il calcestruzzo è intrinsecamente durabile in virtù delle sue caratteristiche meccaniche e fisiche che gli consentono di resistere agli agenti che ne potrebbero causare il degrado.
Possiede, inoltre, caratteristiche di resistenza al fuoco che lo rendono vantaggioso rispetto ad altri materiali: in caso d’incendio, le straordinarie proprietà di resistenza al fuoco del calcestruzzo rappresentano una sicurezza per le persone, per le cose e l’ambiente.
Ovviamente essendo un ottimo conduttore termico è necessario prevedere un isolamento esterno, in questo caso con un sistema a cappotto in EPS.

ditta edile montebelluna

Avete bisogno di una consulenza o un preventivo?

Impresa edile montebelluna