Cos'è la Casa Passiva

bassi consumi

Elevati Standard Energetici

La casa passiva o passivhaus è caratterizzata da un basso consumo energetico, vicino quasi allo zero. E’ garantito un elevato comfort abitativo ed un massimo isolamento termico ed acustico. I costi di gestione sono irrisori rispetto alle abitazioni tradizionali. E’ importante sottolineare che la certificazione Passivhaus è sinonimo di elevata qualità progettuale e realizzativa che solo un’impresa di costruzoini esperta può fornirvi.

interno casa passiva
casa passiva
Risparmio energetico
0%

Risparmio  del 70-80% sulle spese di riscaldamento.

Aria sana
0%

Aria interna rinnovata e filtrata continuamente.

Una casa ecosostenibile
0%

Una casa ecologica che aiuta l’ambiente per un’alta qualità di vita.

comfort casa passiva

una casa ecologica

Conviene scegliere una casa passiva?

Ti chiedi quali sono i pro e i contro di una casa passiva? Ti dimostreremo che i vantaggi sapranno ammortizzare i costi e nel tempo potrai godere solo dei suoi benefici!

La costruzione o la ristrutturazione di un edificio seguendo lo standard passivo può portare ad un costo maggiore rispetto ad immobili convenzionali.
Questa eventuale maggior spesa viene riassorbita dal risparmio sulla spesa delle bollette mediamente nell’arco di massimo 5 anni.

Il costo di una casa passiva dipende da molti fattori, indicativamente si può dire dai 1.200 ai 1.400 euro al mq.

Ad esempio il fabbisogno energetico relativo al riscaldamento specifico di una casa passiva è inferiore a 10 kwh/mq anno.

Certo, se ristrutturi la tua casa secondo lo standard passivo puoi usufruire di questa importante opportunità e noi ti possiamo seguire in tutta la gestione.

Richiedi una consulenza Passivhaus

Una casa passiva per te e la tua famiglia per una migliore qualità di vita e minori consumi energetici! Siamo a disposizione per fissare un appuntamento e valutare insieme un progetto su misura per te.